LIFESTYLE

RISCOPRIRE LE PASSIONI !

Raccontare quello che sto vivendo in questi giorni è surreale!

GIUGLIANO 28 MARZO 2020

Oggi la giornata è iniziata sottotono , sarà il meteo che non promette bene, sarà che vedere il Papa ieri in televisione da solo in piazza San Pietro vuota, con le sirene delle ambulanze come campane, ti gela il sangue , ma ti dà la voglia ancora più forte di tenere stretti gli affetti cari . Con un nodo in gola preparavo la torta di compleanno di Riccardo che ieri compiva 4 anni , nascondendo paura e tristezza. Credo di aver preparato la mia torta più riuscita .

Cercando di far fruttare l’ennesima giornata di quarantena scrivo ricette beauty da pubblicare sul mio blog, per poter alleggerire quest’aria pesante che di giorno in giorno rende quest’arresto forzato terribilmente monotono.

Intanto impegniamo i bambini in attività educative e ludiche; credo di essere riuscita a gestire ed organizzare una sana routine !

In un attimo di pausa ho ripreso il pc e aperto la pagina del mio blog, abbandonato per i troppi impegni . Risistemato e rispolverato mi accingo a scrivere la mia ricetta di bellezza! … ma non raccontare come mi sento in un periodo storico cosi complesso, mi sembra un voler far finta che tutto vada bene! Mentre migliaia di persone combattono tra la vita e la morte, tanti non hanno superato questa battaglia,soli, senza i propri cari in un freddo Marzo che sa d’inverno, mentre medici, infermieri, operatori sanitari, volontari e politici sono il motore di un Italia stremata, piegata, malata dai mille sogni infranti e dalle mille preghiere.

Come mi sento conta poco, quello che conta è avere la forza di affrontare, la speranza di cambiare nel modo giusto rendendo un ritorno alla vita migliore di come l’avevo lasciata.

Cercando di rendere tutto meno difficile, provo a portare avanti tutto quello per il quale mi sono impegnata tanto in questi anni. Cosi è nata l’idea di scrivere brevi articoli su come prendersi cura di sè in autonomia, con ricette di bellezza aggiugendo frammenti di quotidianità …

Speranzosa e con la voglia di ritornare più forte di prima, cito gli hashtags in uso in questo periodo #insiemecelafaremo #andràtuttobene.

Facendo buon uso di questo blog cercherò di sfruttare il tempo in questo periodo per fermarsi a riflettere e prendersi cura di sè !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...