Bellezza Benessere, Senza categoria

6 ERRORI QUOTIDIANI DA NON COMMETTERE PER NON INVECCHIARE LA PELLE DEL VISO!

Una beauty routine scorretta è il primo fattore d’invecchiamento precoce, spesso errori banali rischiano di rovinare profondamente la struttura della nostra pelle. Investire in creme super costose può risultare talvolta inutile, sopratutto per le nostre finanze. Quotidianamente la pelle del viso ha bisogno di cure semplici, la routine, le abitudini sbagliate nel tempo contribuiscono ad accelerare il processo d’ invecchiamento precocemente. Ci sono errori da evitare per aiutare la pelle ad avere un aspetto giovane fresco e luminoso, diminuendo le rughe e dando turgore .Dopo vari sondaggi fatti negli anni tra le mie clienti ho individuato alcuni errori banali di skin care assolutamente da evitare per mantenere un aspetto sano e naturale nel tempo.

1 UTILIZZARE SALVIETTE STRUCCANTI

le salviette struccanti sono molto dannose per la pelle, in quanto oltre a non avere un forte potere struccante (in commercio ad oggi non ho individuato nessun prodotto valido realmente) spalmano sporco e trucco sul viso non predisponendo la pelle a ricevere al meglio una buona crema idratante, inoltre avendo una composizione molto dannosa come conservanti e detergenti chimici seccherebbero inevitabilmente la pelle . Il consiglio è utilizzate detergenti o gel rispettando il proprio tipo di pelle .

2 NON UTILIZZARE LA CREMA

Utilizzare quotidianamente il fondotinta o bb cream etc… non esclude l’ utilizzo della crema in quanto sono due prodotti strutturalmente molto diversi con funzioni altrettanto diverse. la crema ha la funzione di proteggere, idratare,nutrire, cosa diversa è il fondotinta che ha un esclusivo potere protettivo, illuminante e coprente. l’utilizzo della crema nutrendo la pelle fornirà un aspetto sano, fresco, idratato non apparendo secca ruvida e spenta.

3 UTILIZZARE CREME TROPPO GRASSE

Talvolta la pelle spenta, secca, disidratata ci induce ad acquistare prodotti “super nutrienti” magari al supermercato oppure in profumeria a costi bassi . La composizione di questi prodotti è dannosa, troppo grassa, per l’ eccessiva quantità di burri, cere, paraffine che rendono la pelle unta ma non idratata ostruendo e occludendo i pori . La scelta della crema è molto importante per una buona beauty routine, punterei per un prodotto adatto alla propria pelle che idrati senza appesantire come un emulsione, un siero oppure una crema leggera da utilizzare quotidianamente.

4 NON UTILIZZARE LA PROTEZIONE SOLARE QUOTIDIANAMENTE

I raggi ultraviolleti sono presenti tutto l’anno e sono la prima causa dell’ invecchiamento precoce è fondamentale quindi proteggere la pelle con una crema solare : d’inverno se la nostra meta è la montagna e dalla Primavera all Autunno utilizzandola quotidianamente come base prima della crema al mattino. Le creme viso che contengono un fattore protettivo inferiore a 50 non sono sufficienti a proteggere la pelle, quindi l’uso della protezione è d’obbligo.

5 UTILIZZARE LA CIPRIA

La cipria dona alla pelle un aspetto mattificante e compatto, ma attenzione! si rischia di seccare troppo la pelle appesantendo ed evidenziano le rughette sopratutto al contorno occhi e labbra, meglio puntare su un make-up naturale e fresco magari scegliendo un fondo mat evitando il fastidioso aspetto unto .

6 MAKE-UP MOLTO STRUTTURATO

Eccedere con ombretti, mascara, fard e rossetti troppo accesi rischia di diventare un errore, sopratutto se non abbiamo molta dimestichezza con i pennelli. Tentare di rendere il nostro sguardo seducente, con chili di ombretto non è un idea molto saggia, ma rischia di diventare controproducente appesantendo lo sguardo, se poi una bella spolverata di fard o terra tre toni più scura del nostro incarnato incornicia il nostro viso il risultato sarà catastrofico, per non parlare della matita labbra messa 3 metri sopra al cielo!. Una base viso di un tono più scura, un velo di fard pesca sugli zigomi, una spruzzata di ombretto illuminante, un velo di mascara ed un burro labbra, sarà più che sufficiente a rendere il nostro viso fresco, luminoso e sano. Se vogliamo dare un tocco da veri make-up artist al nostro make-up una spolverata d’illuminante sugli zigomi alti e sul contorno superiore delle labbra ci renderà irresistibili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...