Bellezza Benessere

COLORI MODA: TUTTE LE TENDENZE DEL TRUCCO 2020

Un bagno di colore …. questa primavera/estate sarà un’esplosione di colori partendo da nuance fluo fino al rosa in ogni sua sfumatura.

Milano Moda Donna con le sue passerelle, anche quest’anno, ha dettato le regole della moda e dei colori più di tendenza.

Le tinte più in voga questa primavera/estate passano da quelle più neutre e soft a vere e proprie esplosioni di colori vivaci e trasgressivi! Inutile dire che io preferisco i colori soft e neutri con qualche pizzico di colore.

Il rosa in tutte le sue sfumature la fa da padrone passando dal il nude al rosa shocking e sentirsi donna è un attimo!

Il rosa pastello e il nude sono sicuramente le tonalità che sceglierei oggi per me…. io che non ho amato particolarmente il rosa in passato, oggi sono redenta e pronta a queste “nuove” tonalità semplici e raffinate. Ma Attenzione: abbinare il giusto make up non è un lavoro da sottovalutare!

Quando si sceglie una tonalità di rosa soft sicuramente è consigliabile non esagerare con ombretti super colorati puntando invece ad un make- up dai toni sobri e luminosi nelle tonalità del pesca per gli zigomi e ombretti illuminanti per gli occhi, un velo di mascara e labbra rigorosamente rosso fragola!

Tra i miei colori preferiti, l’azzurro carta da zucchero e tutte le tonalità del blu, del turchese e le tonalità smeraldo fanno prepotentemente ingresso sulle passerelle nella moda P/E 2020.

Abbinare un make- up ai toni del blu e alle sue sfumature, ai verdi e ai grigi è più semplice se ci si attiene a sfumature rosa pastello magari esaltando lo sguardo con un eye-liner nero, sugli zigomi un fard rosa perlato, mentre per le labbra un color nude.

Anche i colori terra, mandorla, gianduia e vaniglia sono menzionati per quest’estate 2020. Il make-up giusto per queste tonalità è dato dai toni terra e marroni: per gli occhi punterei ad un ombretto marrone con un vaniglia perlato come punto luce e mascara mentre tonalità terra sugli zigomi. Le labbra le colori con un color mattone.

Il bianco e nero sono un must sempre alla moda che chiudono una carrellata di fantastici colori. Un rossetto rosso Valentino è ciò che serve a valorizzare un abbinamento bianco e nero.

2 pensieri su “COLORI MODA: TUTTE LE TENDENZE DEL TRUCCO 2020”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...