Senza categoria

PAROLA D’ORDINE… ?

2/1/2023 ore 22:05 finalmente un attimo di pace, mi rimbocco le coperte e cerco di scrivere un articolo che parli di me e di come riesco ad organizzare casa, famiglia, lavoro… la porta della camera dei ragazzi si spalanca e vedo Riccardo sgattaiolare verso la mia camera (a quest’ora dovrebbe già dormire). Si catapulta nel mio letto mi strige forte e mi dice : mamma lettone.

Eccovi raccontata in poche righe la storia della mia vita negli ultimi 6 anni, lo stravolgimento di ogni piano e pseudo organizzazione che cerco invano disperatamente di pianificare.

I cambi di programma mi stressano terribilmente, mi sfiancano, ma sapete cosa nonostante i continui cambiamenti mi fa stare bene ? In ogni “fuori programma” trovo qualcosa d’incredibilmente meraviglioso perché vivo esperienze che non avrei mai potuto provare se i miei piani non fossero stati stravolti.

Amo organizzare tutto per bene, anche se devo fare shopping dev’essere tutto organizzato secondo i miei piani. Negli ultimi anni sono cambiata tantissimo riesco ad adattarmi ai cambiamenti senza troppe difficoltà. Credo le chiusure forzate mi hanno aiutata a capire quanto sia importante cogliere ogni attimo prendendo consapevolezza che quel momento non tornerà più .

Ho rimandato per troppo tempo tutto quello per cui sto lavorando da tempo proprio a causa di questa mia rigidità, se non va tutto esattamente come ho pianificato mi demoralizzo e mollo tutto o almeno mollavo ! Sono profondamente cambiata e sono diventata bravissima a ritornare in carreggiata dopo improvvise deviazioni. Ho deciso di concretizzare tutto quello per cui sto lavorando da anni ed ho bisogno di prendermi più cura di me senza sensi di colpa e senza pensare che avrei potuto impiegare quel tempo e risorse per me e non per i miei figli .

L’esperienza di questi anni mi ha insegnato che se sono soddisfatta ed in forma, riesco a superare tutte le difficoltà e godere dei momenti belli che la vita mi offre, inoltre io ed i miei figli abbiamo bisogno di una marcia in più quindi essere una mamma super sprint è il mio obbiettivo 💪🏻

Ho sicuramente bisogno di routine e certezze questo sarà il mio mood .

Non ho buoni propositi per questo 2023 ma buone intenzioni !

Seguimi anche su Instagram ⬇️

https://instagram.com/renaissancerosariamanzo?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...