Bellezza Benessere

30 ANNI LA PELLE CAMBIA !

Eh si! la luce del sole attraverso lo specchio rende visibile quella ruga che prima non c’era, una macchia che non avevo notato e la pelle? Spenta, grigia,pallida …

Insomma cos’è successo! La risposta l’ ho avuta nel momento in cui ho rivoluzionato il modo di prendermi cura della pelle del viso e corpo.

Con pochi semplici rituali il mio viso è ritornato a splendere le rughe attenuate,le macchie meno visibili …come? Ve lo spiego !

La prima cosa fondamentale è l’idratazione ,inutile dire che bere fa bene alla pelle …avete mai pensato quando la vostra pelle è secca e desquamata, quanto i vostri organi siamo in sofferenza per accumulo di tossine e disidratazione ? Con la conseguente ricaduta che ha sul vostro aspetto?ecco credo che abbiate capito quant’è importante bere !

ma quanta acqua bisogna bere al giorno?

Beh in realtà questa è una domanda non molto scontata perché la soglia dell’idratazione è molto soggettiva, in linea di massima bere da 1/5 lt a 2 lt al di’ accontenta un po tutte !

La seconda (e qui entriamo nel vivo) importantissima routine quotidiana è la detersione, assolutamente la base sulla quale costruire la nostra beauty ; innanzitutto bisogna scegliere un ottimo detergente corposo ma non grasso, io mi trovo meravigliosamente bene con “emulsione @skeyndor acquatherm” ha la giusta consistenza ma non risulta grassa proteggendo il film idrolipidico dell’epidermide continuamente sott’ attacco da agenti esterni ,vento,sole etc…

Proseguendo la detersione viso eliminando i residui di detergente con dei dischetti bagnati e strizzati, passandolo sul viso strofinando leggermente nelle zone più grasse per poter creare una sorta di leggera”esfoliazione” aiutando l’eliminazione di accumuli di sebo .

Se si desidera si può imbibire un dischetto con del tonico oppure un acqua tonificante per lasciare così la pelle più fresca (facoltativo)

Terzo punto lo scrub ! Almeno 1-2 volte settimanali lo scrub è molto importante per eliminare le cellule morte, riattivare la circolazione con conseguente stimolazione alla produzione cellulare di collagene, elastina ;così da rendere la pelle molto più luminosa, pulita e ossigenata!

Quarto punto maschera viso ! Prediligerei dopo i 30 anni maschere viso idratanti e depigmentanti .purtroppo il sole (anche d’inverno) aiuta la formazione di macchie oltre i vari fattori interni ed esterni che contribuiscono alla perdita ed alla carenza di acqua ,collagene ,elastina etc.. quindi una maschera di ottima qualità che contribuisca a restituire alla nostra pelle nutritivi è fondamentale! io utilizzo (my masch di skeyndor).

Ultima ma non meno importante è sua maestà la crema!scegliere la giusta crema è un cruccio che affligge molte donne io consiglio sempre che oltre “le rughe” c’ è altro …mi chiederete cosa intendo …semplice ! Che tipo di pelle avete ! Grassa, secca, macchiata?in base a questo ci sono svariate tipologie di creme la prima cosa da scegliere è una crema che abbia un fattore di protezione minimo del 15% inoltre consiglio di prediligere emulsioni antirughe per le pelli grasse, di consistenza certamente più leggera e facilmente assorbibile così da non lasciare la pelle unta che può macchiare con il make-up. invece preferirei una crema antirughe per le pelli più secche più corposa ed idratante .per le pelli macchiate sia secche che grasse sceglierei (emulsione o crema) alla vit c illuminante antiossidante e schiarente !

I sieri viso li riserverei la sera scegliendo il più adatto per tipo di pelle… (ottimo con acido ialuronico per pelle secca e segnate) aggiungendo anche uno strato di crema da sovrapporre. Invece per pelle grassa o mista un siero alla vit c e molto adatto senza aggiungere la crema !

Io utilizzo avendo una pelle mista al mattino emulsione power c di skeyndor,e di sera siero power c di skeyndor.

Ricordate inoltre che prendersi cura di se fa bene al cuore e la mente. quindi pronte per creare la vostra personale beauty routine ?spero che i miei consigli siano stati utili.

Seguendo la pagina ISTAGRAM  https://www.instagram.com/renaissance_centro_estetico_/?hl=it e FACEBOOK  https://www.facebook.com/renaissancecentroestetico/ resterete sempre aggiornate su tutti i trattamenti e novità!

Rosaria Manzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...